18 febbraio 2012

'Io c'ero e ci sarò... sempre'


Fonte: pazzainteramala.com

Io c'ero quando Comandini si trasformò in Messi, ma c'ero anche quando ne sarebbero bastati sette. 

Io c'ero il 5 maggio, ad entrambi: su quegli spalti ho versato lacrime amare come Ronaldo in panchina, e su quegli stessi spalti ho pianto di gioia quando Zanetti ha sollevato il nostro primo Titulo...

Io c'ero quando lo Shalk 04 ci ha sbattuti fuori dalla Champion a calci in culo, ma c'ero anche contro il Bayer, quando noi avevamo sbattuto fuori a calci in culo le squadre più forti d'Europa.



Io c'ero e ascoltavo con rabbia il ritornello "Non vincete mai", io c'ero e cantavo con orgoglio "Siam campioni di tutto".

Io c'ero quando Zanetti imbarazzato si scusava davanti alle telecamere per l'ennesima partita buttata, ma c'ero anche quando esplodeva tutta la sua gioia e piangendo come un ragazzino sollevava la coppa.



Io c'ero quando navigavamo a metà classifica e ci accontentavamo di qualche vittoria, ma c'ero anche quando eravamo stabili sul tetto d'Italia.

Io c'ero e provavo rabbia per gli errori, gli svarioni difensivi e gli autogol, io c'ero e provavo gioia per il tocco di tacco, l'azione di prima e il gol spettacolare.



Io c'ero quando la palla non entrava nemmeno da due passi a porta vuota, ma c'ero anche quando bastava un tiro al volo da centrocampo.



Io c'ero e ho assistito allibita al nulla, io c'ero e ho assistito strabiliata alla perfezione.

Io c'ero contro il Lecce, il Novara e il Bologna, ma c'ero anche contro il Parma, il Milan e la Lazio.



Io c'ero e ci sarò...sempre.



Francesca F.



Nessun commento:

Posta un commento