7 febbraio 2012

Scambio Pandev-Lavezzi, stretta di mano virtuale tra DeLa e Moratti



Non si sa se volontariamente o meno, ma l’agente di Goran Pandev,Carlo Pallavicino – in una dichiarazione di qualche giorno fa aRadio Crc: “a giugno Lavezzi all’Inter e Pandev a Napoli? Goran è contento di tutto ciò che sta accadendo a Napoli…” – ha scoperchiato un affare che molti operatori di mercato danno per già fatto e concluso. A giugno prossimo, infatti, si potrebbe completare lo scambio di attaccanti tra Napoli e Inter: Pandev diventerebbe tutto azzurro, mentre Ezequiel Lavezzivestirebbe la maglia nerazzurra.
Sarebbe un patto già sancito, una virtuale ma vigorosa stretta di mano, direttamente daAurelio De Laurentiis e Massimo Moratti nel giorno in cui lo stesso presidente azzurro chiamò il patron nerazzurro dicendo: “Massimo, cosa facciamo con Pandev? Me lo dai?”. Moratti rispose: “Sì può fare: a patto che nel 2012 parliamo di Lavezzi…”.
Dietro queste telefonate, comunque, ci sarebbe dell’altro. La volontà dell’attaccante macedone di giocare titolare in un club di alto livello, e il Napoli lo è; di far parte di un progetto, che a Napoli c’è; di essere stimato e considerato da un allenatore, e Mazzarri adora il macedone.
Ma c’è anche da prendere in considerazione la voglia di cambiare aria dell’attaccante argentino (determinante, il caso Motta docet). Lavezzi, infatti, sarebbe dell'idea di aver dato quasi tutto a Napoli e al Napoli e ambirebbe a confrontarsi con un’altra realtà, un contesto sportivo differente, con nuove motivazioni e nuovi traguardi sportivi e personali.
Ecco che, da questo punto di vista, lo scambio accontenterebbe un po’ tutti: l’Inter, che andrebbe a prendere una mezza punta che cerca da tempo; Pandev e il suo entourage, che cercano una sistemazione pluriennale; Lavezzi, che coronerebbe un piccolo sogno. Pare che le parti siano già d’accordo anche sulle modalità di trasferimento e sul conguaglio economico che, sempre secondo indiscrezioni raccolte da FcInterNews.it, vedrebbe l’Inter trasferire al Napoli una cifra intorno ai 5/10 milioni di euro.
Insomma, il mercato non si ferma mai e vedremo quali saranno gli sviluppi di questa situazione nei prossimi mesi. Da tenere ben presente poi che i due presidenti potrebbero anche parlare di un altro giocatore: Marek Hamsik. Lo slovacco, assistito dall'agente Venglos, e consigliato da Mino Raiola, potrebbe essere il pezzo pregiato del prossimo mercato estivo, ma questo è un capitolo a parte.


Fonte: FcInterNews.it

Nessun commento:

Posta un commento