4 giugno 2012

Nuova difesa: tre colpi, due intrecci


Fonte: FcInterNews.it


Tre colpi, due intrecci. E una nuova difesa. Dopo il rinnovo di Walter Samuel - punto fisso nerazzurro - e gli addii annunciati di Cordoba e Lucio, l'Inter sta concretamente pensando a ricostruire la retroguardia. Per questo, come vi riferiamo da giorni, si sta ultimando con il Chievo il primo colpo che arriverà per puntellare il pacchetto arretrato. Marco Andreolli ormai è a un passo, è previsto per i prossimi giorni un incontro con la società veronese.
Secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio è di 3,5 milioni la richiesta, possibile che si chiuda alla fine per 2,5 più il prestito di Igor Lichnovsky (ci potrebbero essere anche altri giovani talenti nerazzurri in ballo). Intreccio concreto, perché il difensore dell'Universidad de Chile piace tanto e se dovesse arrivare potrebbe essere dunque girato al Chievo per ammortizzare i costi, aspettando di farlo esplodere per poi riportarlo in nerazzurro. Bisognerà capire anche se si risolverà la questione passaporto comunitario, ma sarebbe sicuramente un bel colpo anche prendere lui.
Due colpi, in uno dunque. E ce n'è in canna un terzo. Perché l'Inter cerca un altro difensore, di primo piano, per affiancare Samuel oltre a Ranocchia e Andreolli. Il nome sempre più caldo è quello di Matias Silvestre. Le discussioni con il Palermo sono avanzate, l'Inter vorrebbe chiudere a 5 milioni più la comproprietà di due giovani del settore giovanile. Con i rosanero si tratta, la richiesta di Zamparini è di 8 milioni e una sola comproprietà. Passi avanti, discussioni, tre colpi possibili e una nuova difesa.

Nessun commento:

Posta un commento