18 novembre 2013

Mercato - Arciello: Djordjevic? No, un difensore! Zanetti-Milito-Chivu: il futuro...

(INFOPHOTO)



L'AGENTE FIFA GUGLIELMO ARCIELLO IN ESCLUSIVA - Con l’avvento di Erick Thohir alla presidenza dell’Inter, in molti si chiedono quali potrebbero essere i primi acquisti che il presidente indonesiano potrebbe perfezionare. L’idea di base sembra quella di riuscire ad arrivare a dei giovani di talento da lanciare gradualmente, ma è chiaro che questi, se non supportati dall'aiuto di gente più esperta, rischierebbero di fallire clamorosamente. In tal senso, quali potrebbero essere i giocatori più appetibili sul mercato, in programma con la nuova linea societaria? E quale sarà il destino degli ultimi reduci del Triplete? Per parlare di questo ed altro sul calciomercato dell'Inter ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l'agente FIFA Guglielmo Arciello.

Djordjevic prossimo a lasciare il Nantes, sembra vicino ad un accordo con la Lazio a partire dal prossimo giugno, l'Inter potrebbe inserirsi? 
E' un buon giocatore, ma penso che l'Inter adesso preferisca rinforzarsi nel reparto arretrato, visto che non è contenta dei suoi difensori.

Chivu, Zanetti, Samuel, Cambiasso e Milito: che futuro si prospetta per loro?
Chivu sta giocando poco e un suo addio all'Inter è possibile. Lascierà a fine anno ma se arrivasse un'offerta allettante a gennaio potrebbe anche considerarla, per giocare di più. Zanetti è gradito a tutto l'ambiente nerazzurro, potrà quindi giocare un altra stagione se lo vorrà o altrimenti essere inserito nei quadri dirigenziali. Per qaunto riguarda Milito credo proprio che torni in Argentina.

A proposito di Milito, si parla tanto di un suo vice: Lewandowski (in scadenza con il Borussia) potrebbe arrivare a Milano?
Lewandowski firmerà per il Bayern Monaco, ormai sembra certo. L'Inter potrebbe tantare un blitz prepotente ma credo che le speranze per le altre squadre siano ridotte al minimo, l'accordo con il Bayern è in cantiere da tempo.

E su Messi? Pensa che l’uscita odierna di Thohir sia soltanto una battuta o ci sia qualcosa di più? No, è pura fantascienza. Non vedo perché debba lasciare un club a cui è legatissimo per trasferirsi in uno come l’Inter.
Jorginho potrebbe essere uno degli obiettivi della nuova Inter?
Ha fatto bene col Verona anche in serie A, è un centrocampista offensivo e nel sistema di Mazzarri potrebbe inserirsi positivamente. Dipenderà anche da quale modulo tattico utilizzerà l'Inter la prossima stagione.
E, in chiusura, Mazzarri potrebbe rientrare nei piani futuri della società, o pensa che alla fine possa arrivare qualcun altro, ad esempio Simeone?
Bisognerà vedere che rapporto soprattutto a livello caratteriale si instaurerà con Thohir. La cosa certa è che, ora come ora, è prematuro affrontare certi discorsi. Per adesso il nuovo presidente ha speso parole positive per l'allenatore.

(Franco Vittadini)

Nessun commento:

Posta un commento